Seleziona una pagina

MATERIE PRIME

Ogni tessuto nasce dall’accurata selezione delle materie prime. L’azienda ha al suo interno un laboratorio dedicato al controllo dei materiali che vengono utilizzati per la realizzazione della collezione e della produzione, garantendo alti standard qualtativi a livello internazionale.

Manteco ha una visione chiara e rigorosa delle proprie linee guida in termini di preferenza delle materie prime da utilizzare:

  • La preferenza, quando possibile, è data alle materie prime riciclate.
  • Utilizzo degli scarti tessili per ottimizzare la loro qualità e creare modelli e prodotti basati sull’economia circolare.
  • Utilizzare lana responsabile e certificata. Ciò ha permesso all’azienda di ottenere la certificazione RWS. Nelle fattorie, la certificazione garantisce che le pecore siano trattate nel rispetto delle loro cinque libertà: dalla fame e dalla sete, dal disagio, dal dolore, dalle ferite o dalle malattie, mulesing free, libertà di esprimere comportamenti normali e la libertà dalla paura e dall’angoscia garantendo inoltre migliori pratiche nella gestione e protezione del territorio.

Stiamo lavorando duramente per fare un passaggio completo verso materiali responsabili e sostenibili nel breve termine.

L’esperienza e la competenza nel settore della lana riciclata, unita all’utilizzo di lavorazioni all’avanguardia permettono di realizzare collezioni basate sull’economia circolare, di grande tendenza ed attualità, trasformando Manteco in un punto di riferimento per il settore della moda sostenibile.