Seleziona una pagina

“BACK TO THE NATURE” LA NUOVA CAMPAGNA ADV MANTECO A/W 2019-20.

 

“Back to the Nature” , la nuova campagna Manteco per l’Autunno/Inverno 2019-20.

Materiali morbidi e confortevoli, semplici ma tecnologicamente avanzati. Legno, rocce, foreste, radici, foglie, spicchi di sole fanno da cornice a chilometri di tessuto, quasi a costruire una nuova casa, un perimetro sicuro fra gli alberi, un posto dove trovare riparo. Luoghi silenziosi, che proteggono senza imprigionare.

Qui l’io riprende forma, il design si adatta all’ambiente, il prodotto si adegua ai tempi. La creatività sposta l’attenzione verso la ricerca, si avverte un bisogno urgente di benessere e attenzione verso ciò che ci è più caro e che stiamo perdendo: il nostro Pianeta.
Scattata nell’Appennino toscano la campagna pubblicitaria sottolinea con forza il legame Manteco e la sostenibilità ambientale.

«Viviamo in un’epoca nella quale non possiamo esimerci dal trovare soluzioni innovative. Ridurre l’impatto ambientale di processi e prodotti è una responsabilità fortissima e nostro impegno attivo, sia come persone che come azienda. L’utilizzo della lana rigenerata come materia prima storica e radicata nella nostra cultura ci permette di lavorare con un’economia circolare che restituisce all’ambiente un risparmio di risorse di notevole portata ogni anno » affermano i fratelli Mantellassi, terza generazione alla guida dell’azienda. “Un forte senso etico ci fa guardare al futuro dei nostri figli, dei nostri nipoti, cercando di preservare l’ambiente e contemporaneamente tramandare la cultura del savoir-faire. Il rispetto verso il nostro Pianeta non preclude un prodotto di alto livello, i due concetti possono e devono procedere di pari passo, oggi più che mai ”.

Photographer : Lorenzo Ferroni/Studio Quagli
Art Direction: interludiofirenze.com